social media marketing
Social Media Marketing
13 aprile 2018
Seo
SEO la Search Engine Optimization
10 aprile 2018

Search Engine Marketing

SEM

SEM: posizionarsi sui motori di ricerca con una marcia in più

SEM sta per Search Engine Marketing. Si parla di SEM per indicare tutte quelle strategie di web marketing che puntano al posizionamento sui motori di ricerca. Il SEM è, quindi, l'insieme di SEO (Search Engine Optimization) e SEA (Search Engine Advertising). Il SEO produce un posizionamento organico nel tempo di siti, pagine, articoli, grazie all'utilizzo di contenuti originali, pertinenti e con parole chiave ottimizzate. La SEA è la sponsorizzazione a pagamento di prodotti, servizi o siti internet che si concretizza ad esempio negli Adwords proposti da Google. In realtà, però, l'acronimo di Search Engine Marketing è oggi adoperato convenzionalmente, e tra i non addetti ai lavori, come sinonimo di SEA, andando a indicare solo le attività di sponsorizzazione mediante annunci sui motori di ricerca, distinguendolo in questo modo dal SEO.

AdVenture, in questo senso, è pronto a studiare per ciascuna azienda, le attività di Search Engine Marketing più efficaci per essere visibili in maniera immediata, grazie all'uso di annunci sponsorizzati.

Search Engine Marketing e Adwords

Una buona campagna di Search Engine Marketing non può prescindere da alcuni elementi essenziali. In molti pensano che basti creare annunci, selezionare la keyword e creare una landing page apposita, mo non è così. Una campagna Adwords è un lavoro che conta 4 fasi imprescindibili se si vuole raggiungere l'obiettivo che non è solo generare più traffico ma vendere. Parliamo di:
  • Conoscenza: dell'azienda che intende realizzare la campagna Adwords
  • Analisi: delle keyword e dei competitor
  • Analisi: del comportamento degli utenti e individuazione di eventuali problemi
  • Test comparativi e ottimizzazione degli annunci prodotti

Le tecniche SEM secondo AdVenture Digital Company

Vi sono delle attività in ambito SEM che AdVenture ritiene essenziali all'interno di ogni strategia di marketing. Fra esse ricordiamo:
  • Online branding e branding monitoring, indispensabili a migliorare la notorietà di un marchio
  • Benchmarketing online, mediante il quale si analizzano i competitor
  • Online customer support
  • Link Building
  • Scrittura Sintext
  • Campagne SEA, ovvero di Search Engine Advertising
WhatsApp WhatsApp