Il successo passa dal web

    successo

    Sull’innovazione di prodotto si sono scritte pagine e pagine. Manuali, studi di settore, articoli accademici sostengono la tesi dell’importanza di essere innovativi. Il tema è di grande importanza, ma non esiste prodotto innovativo che possa riscontrare successo sul mercato se l’idea non è supportata da un approccio al business che comprenda anche il mondo digitale.

    In Italia si registra un ritardo rispetto il resto d’Europa per ciò che riguarda la presenza sul web. Questo è un gap che deve essere colmato.

    Il nuovo rapporto sulla Conoscenza 2018 elaborato dall’Istat, parla chiaro, le imprese italiane stanno crescendo da un punto di vista digitale, ma ancora non sfruttano appieno le potenzialità del web. Ad ogni modo la crescita c’è anche se più lenta di quella di altri Paesi europei.

    Avere un sito internet funzionale e ottimizzato nel modo giusto è la partita decisiva che gli imprenditori italiani e soprattutto gli startupper devono giocare e vincere.

    Comments are closed.

    WhatsApp WhatsApp